Il tappeto tessuto a mano va steso su una superficie completamente piana e priva di irregolarità. Altrimenti cambierà nel tempo. La luce del sole fa sbiadire il colore del tappeto tessuto a mano, quindi è opportuno stenderlo in un luogo non esposto alla luce solare diretta. La superficie sotto il tappeto fatto a mano deve essere priva di crepe, perché queste crepe sono un luogo sicuro per la crescita dei salici, nemici dei tappeti fatti a mano.

L’umidità è nemica dei tappeti fatti a mano, non posizionarli mai dove sono bagnati, anche l’acqua in eccesso delle pentole danneggerà i tappeti fatti a mano; Per questo motivo, dovresti stenderli lontano dall’umidità. Di tanto in tanto girate il tappeto dall’alto verso il basso in modo che tutte le sue parti si usurino uniformemente e il tappeto non perda la sua uniformità.

Oltre ad essere prodotti artistici di pregio, i tappeti tessuti a mano sono anche molto costosi. Per questo motivo è molto importante il loro mantenimento corretto e basato sui principi. Come sapete, la maggior parte dei tappeti tessuti a mano sono realizzati in lana e fibre naturali e sono tinti con materiali naturali, quindi non possono essere trattati come tappeti fatti a macchina. Pertanto, di seguito vi presenteremo i principi più importanti sull’utilizzo, il lavaggio e la manutenzione dei tappeti tessuti a mano.

Spazzare il tappeto fatto a mano

Spazzare il tappeto fatto a mano Una delle cose a cui dovresti prestare attenzione quando spazzi un tappeto fatto a mano sono le radici del tappeto. È meglio legare le radici del tappeto fin dall’inizio in modo che il tappeto non si spezzi, quindi coprirle completamente con una fodera in tessuto. In questo caso non avrai problemi con le radici del tappeto mentre spazzi. Spazzare il tappeto fatto a mano Usa l’estremità bassa dell’aspirapolvere per aspirare il tappeto tessuto a mano, poiché l’elevata aspirazione dell’aspirapolvere scioglie i nodi del tappeto e lo rende suscettibile ai danni. Di tanto in tanto, è meglio usare una scopa a mano per spazzare il tappeto tessuto a mano, in modo che i peli del tappeto diventino naturali.

1 Commento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *