I tappeti aggiungono anima e calore a qualsiasi spazio. Se sceglierai un tappeto adatto alla tua casa, avrai sicuramente una decorazione bella e accattivante. La scelta del tappeto giusto non è legata solo al design, al colore e alle dimensioni, ma anche il modo in cui il tappeto viene posizionato in casa gioca un ruolo importante nella bellezza della decorazione.

Quello che leggi in questo articolo…

1. Non dovrebbe esserci alcuna base sul tappeto

Se vuoi utilizzare anche tappeti piccoli con disegni prominenti, disponi i tuoi mobili in modo che nessuna base sia appoggiata sul tuo tappeto o moquette, questo renderà il tappeto più visibile.

2. Le gambe anteriori del divano devono essere sul tappeto e le gambe posteriori sul pavimento

Non è necessario disporre di uno spazio ampio, basta prestare attenzione alle dimensioni del tappeto e al modo in cui è posizionato, perché se non si adatta al tuo spazio, i tuoi mobili saranno più distanziati del solito.

3. Posiziona alcune basi sul tappeto

Questo modello è secondo il modello del divano, cioè se hai un divano, è meglio posizionare solo le gambe anteriori sul tappeto. In alcuni casi è meglio avere tutte le sedie e gli sgabelli completamente sul tappeto. Questa regola è più applicabile quando i tuoi mobili non sono dello stesso colore e una o due sedie sono diverse dalle altre. Con l’aiuto di questo tipo di disposizione, puoi allargare o ridurre lo spazio della casa e cambiare l’arredamento ogni volta che vuoi Volere.

4. La regola della distanza di 45 cm tra il tappeto e il muro

Assicuratevi che il tappeto che volete stendere sia ad almeno 45 cm dal muro, ma se lo spazio non è abbastanza grande, stendete il tappeto in modo che sia a 20-25 cm dal muro. Questo design è più visibile nelle case piccole.

5. Non riempire mai tutta la casa di moquette

Nella maggior parte delle case odierne, i rivestimenti per pavimenti e le ceramiche vengono utilizzati per diverse parti della casa; Pertanto, per creare uno spazio moderno, il modo di stendere il tappeto sulla ceramica dovrebbe essere tale che ci sia uno spazio tra il muro e il tappeto. Il tappeto, infatti, dovrebbe essere più piccolo delle dimensioni della vostra casa in modo che il pavimento risalti maggiormente.

6. Riempire il corridoio della casa con la moquette

È possibile utilizzare i tappetini laterali nei corridoi. Mettere un tappeto nel corridoio, oltre a rendere più bello lo spazio, rende anche la camminata più sicura e confortevole.

No comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *